PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA PSICOTERAPIA - leccopsicologo

PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa TIZIANA FRANCESCA GOZZINI
"Troveremo una strada, se non la troveremo la costruiremo insieme" (Annibale)

Menu principale:

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA PSICOTERAPIA

Interventi clinici che si realizzano con le attività di:
  • diagnosi
  • counseling e supporto psicologico:
finalizzato al superamento di difficoltà di vita contingenti, circoscritte e specifiche (come ad esempio: problemi scolastici, sostegno alla genitorialità, perdita di legami affettivi, dolore cronico, diagnosi di una malattia medica);
e caratterizzato da un ciclo di colloqui a breve termine rivolto al singolo, ai genitori, alle coppie.

Mantenimento o ripristino del benessere psicologico tramite corsi di:
  • Training autogeno
  • psicoterapia cognitivo-comportamentale: finalizzata alla comprensione e al superamento di blocchi emotivi profondi. Questo percorso è dunque maggiormente indicato quando ci sono sintomi che condizionano la vita affettiva, sociale, lavorativa.
Ricordando inoltre, che non è tanto la gravità oggettiva del sintomo, quanto il grado di sofferenza percepito che porta l'individuo ad iniziare un lavoro terapeutico.
Al fine di favorire un maggior benessere, che non significa provare solo emozioni positive, ma comprendere cosa avviene nel nostro animo e ciò che le emozioni dicono di noi, si utilizzerà l'approccio cognitivo e cognitivo-comportamentale.
Tale impostazione pone attenzione agli aspetti cognitivi, emozionali e alla modalità soggettiva che ognuno di noi ha di percepire sé stesso, di interpretare gli eventi della vita e di porsi in relazione con gli altri.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu